C.R.I. Toano (R.E.)

Corso per Diventare Volontario Ottobre 2015

Venerdì 23 p. v. nella sede della CRI di Toano, in via Provinciale Est 6, verrà presentato il 38° corso Base per aspiranti Volontari. Il seguente mercoledì 28, sempre nella stessa sede, si terrà la prima lezione.
Il corso è aperto a tutti, dai 16 ai 70 anni, e consente poi di accedere (per chi ha compiuto i diciotto anni) al corso TSSA (Trasporto Sanitario e Soccorso Ambulanza) al termine del quale viene rilasciata la qualifica di Soccorritore Emergenza Regionale.
Il corso Base consente di conoscere la Croce Rossa, i suoi Principi e le strategie di intervento, oltre naturalmente alle nozioni base del Primo Soccorso.
Abbiamo bisogno di nuovi Volontari, perché i servizi e le necessità aumentano e le forze attuali con grande fatica riescono a stento a farvi fronte. Contiamo soprattutto nelle leve giovanili: sappiamo che hanno tanti posti migliori, dove trascorrere il tempo e divertirsi invece di venire in turno in C.R.I., ma il tempo speso per gli altri non ha prezzo!
Papa Francesco recentemente ha detto: “Chi non vive per servire, non serve per vivere”. In C.R.I. si vive davvero e tutti davvero sono utili servendo il prossimo.
Grazie e salutissimi. Mario
Croce_Rossa_Italiana_1[1]3 Manifesti CRI 70x100 Giornata Volontario new.indd